Durabilità attraverso una buona lubrificazione

“Il tempo è denaro” recita un detto popolare. Proprio per questo motivo oggigiorno molti processi di produzione sono eseguiti 24 ore su 24 per 7 giorni su 7. Per poter sopportare questi carichi di lavoro estremi tutti i componenti dei macchinari devono essere lubrificati dopo un dato numero di ore di funzionamento.

Per condividere le informazioni su questo argomento, nonché in merito alla selezione dei lubrificanti appropriati, anche con i nostri clienti e i nostri partner commerciali nel miglior modo possibile, nella giornata di lunedì 18 febbraio l’azienda Simatec AG ha tenuto un corso formativo relativo a queste tematiche. Oltre agli argomenti come “Il diametro consentito dei tubi per la lubrificazione”, “La modifica successiva dei periodi di operatività”, “La verifica corretta delle cartucce di gas in termini di funzionalità e durabilità”, una delle tematiche principali è stata “Le classificazioni della consistenza dei grassi per i lubrificanti”.

“ Siamo lieti di aver trovato nella Simatec AG un fornitore e un partner che conosce esattamente quali strumenti e procedure sono necessari per la lubrificazione. La formazione ha nuovamente dimostrato quanto sia importante che tutti i reparti coinvolti, a partire dalle vendite alla costruzione, devono essere continuamente aggiornati. Queste informazioni sono di grande rilevanza per garantire la durabilità dei macchinari, specialmente alla luce della crescente complessità dei progetti dei clienti. A tale proposito desidero ricordare il dépliant “La lubrificazione dei sistemi di sollevamento per mandrini”.

In questo dépliant, oltre alla guida “Lubrificare correttamente”, si trova anche una panoramica di tutti i lubrificanti suddivisa in base ai singoli tipi di componenti,” ha affermato Ali Özkan | Garanzia della qualità.