Configuratore di prodotto ZIMM

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Martinetti meccanici
Strumenti personali
Sezioni
  • Meilensteine 1
 

Storia

1977 L'azienda è stata fondata dalla famiglia Zimmermann a Bregenz e oggigiorno rifornisce oltre 40 paesi al mondo.

Inizialmente la vendita riguardava elementi di trasmissione di alta qualità, come ruote dentate, rinvii angolari, cremagliere, catene e guide lineari. Su richiesta, ZIMM si occupa anche della lavorazione successiva di pezzi standard da catalogo, come ad es. lavori di foratura, scanalatura, tornitura e fresatura.
1991 Il sistema di costruzione modulare di martinetti ZIMM viene lanciato sul mercato. Il sistema modulare è stato sviluppato nel 1989 ed è diventato in pochi anni il prodotto principale dell’azienda. Il sistema modulare offre un programma diversificato per regolazioni elettromeccaniche precise di movimenti lineari, con carichi fino a 100 tonnellate (1.000 kN) per martinetto.
1999 Trasferimento dell’azienda nella nuova sede nel Millennium Park di Lustenau.
2009 È stata costituita l’affiliata ZIMM Solar GmbH che si è specializzata in dispositivi di azionamento elettromeccanici per gli impianti fotovoltaici e solari.
2012 Nel 2012 Gunther Zimmermann ha rilevato l'azienda di famiglia. Sotto la sua guida, ZIMM si è evoluta ulteriormente con spirito di iniziativa, idee e concetti nuovi.
2016

Fondazione della ZIMM USA Inc. a Chicago.

Azioni sul documento